vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Sardigliano appartiene a: Regione Piemonte - Provincia di Alessandria

MUOVERSI IN PIEMONTE

14 febbraio 2018

Muoversi in Piemonte è il nuovo servizio di info-mobilità di Regione Piemonte che offre informazioni utili e aggiornate sulla situazione del traffico e della viabilità sulle strade piemontesi e un servizio di “calcolo del percorso” per la pianificazione degli spostamenti sul territorio con mezzi pubblici, auto o bicicletta. Le informazioni sono diffuse sul sito web www.muoversinpiemonte.it
All’interno del sito, sono presenti sezioni dedicate al:
- traffico in tempo reale con informazioni su interruzioni stradali, eventi atmosferici, code, incidenti ed emergenze
- servizio di calcolo percorso che permette di ricercare e pianificare gli spostamenti sul territorio regionale utilizzando i servizi di trasporto pubblico in tutte le sue declinazioni (bus e tram urbani, servizi extraurbani e treno).
- informazioni riguardanti la situazione meteo per ogni provincia piemontese, informazioni in tempo reale sulle partenze e gli arrivi dall’Aeroporto di Torino, la transitabilità dei colli alpini e una sezione dedicata alle news di servizio.
Il sito è mobile responsive consultabile facilmente da smartphone e tablet, disponibile anche in lingua inglese per soddisfare le esigenze dei turisti stranieri.
L’account twitter @MIPiemonte con aggiornamenti quotidiani in tempo reale, dalle h.7 alle h.21.30 sulle condizioni del traffico e della viabilità piemontese;
Il Numero Verde Unico della Regione Piemonte 800 333 444 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 18 con orario continuato, festivi esclusi, gratuito da telefono fisso e mobile.